giovedì 2 febbraio 2017

Polpette di carne al forno

Noi in famiglia siamo dei carnivori ,

amiamo la carne, anche se alcune carni a casa nostra non entrano ;-)

Queste polpettine le ho fatte sia con carne di manzo,

cane mista e carne di pollo, devo dire che ogni volta hanno avuto

un successone.

Io alcune volte le preparo anche per gli aperitivi.

Io suo :

400gr di carne macinata

100gr di yogurt nature

50 gr di farina (indifferente che tipo di farina io ho usato anche quella senza glutine ,

avevo ancora la scorta che abbiamo fatto a Sirminione da un simpaticissimo

ristoratore che ci aveva venduto il suo mix di farine

quando ha saputo che io ero intollerante )

prezzemolo tritato

aglio (facoltativo, io ho usato un pochino di quello in polvere)

sale e pepe.

Ho mescolato tutti gli ingredienti e li ho amalgamati bene

tra loro.

Ho messo tra le mani un paio di gocce di olio EVO

e ho formato le polpettine.

Le  ho messe nella placca del forno coperta da carta forno

e le ho infornato a 180° per 10 minuti, poi le girate

e le ho fatte cuocere ancora per altri 10 minuti.

I forni sono diversi l'uno dall'altro, tenete sempre d'occhio la cottura.



Noi le abbiamo accompagnate con una fresca e tenera insalatina.

Le abbiamo provate con una salsina allo yogurt fatta in casa

solo con un po' di yogurt, sale, pepe e prezzemolo tritato:

F A V O L O S E !!!!

Provare per credere!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un segno del tuo passaggio.
Il mio blog vive grazie ai vostri commenti.
La Zia Betti