martedì 10 gennaio 2017

Spaetzli agli spinaci

Contorno o piatto unico a me non dispiacciono.

All'uovo o agli spinaci indifferente.

No serve chissa' cosa per prepararli.

Io li ho preparati con il bimby ma si possono preparare

anche con un semplice frullatore.

Per tre piatti abbondandi di spaetzli ho usato :

500gr di acqua

300gr di farina

400gr di spinaci in foglia surgelati

sale, noce moscata

50 gr di burro

parmigiano reggaino grattuggiato

e a piacere 4/5 foglie di salvia


Ho messo l'acqua nel boccale e ho posizionato gli spinaci

nel vassoio del Varoma e l'ho impostato

25 min. Varoma vel 1

Terminato il tempo ho fatto intiepidire gli spinaci, li ho strizzati bene

e li ho frullati  per 5 secondi a velocita' 7 .

Ho aggiunto la farina, le uova , il sale e la noce moscato in polvere

e ho impostato 20 sec. vel. 4

Ho cucinato gli spaetzli in acqua bollente salata per pochi

minuti e  man mano che venivano su li tolti la schiumarola

e li ho messi con il burro in una padella antiaderente

e li ho fatti saltare , ho aggiunto il formaggio grattuggiato

e li ho serviti.

Squisiti, somo davvero da provare.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un segno del tuo passaggio.
Il mio blog vive grazie ai vostri commenti.
La Zia Betti