venerdì 6 gennaio 2017

Finto riso di cavolfiore

Non amo le diete forse perché non amo le imposizioni,

ma ogni tanto mi piace provare ricette nuove, veloci

e se sono anche light non mi tiro indietro.

Oggi ho voluto provare a fare il finto riso di cavolfiore.

Nel giro di pochi minuti mi sono ritrovata un piatto gustoso

e difficile da collegare al cavolfiore.

Amo tutte le verdure e il cavolfiore è uno dei miei preferiti.

Ho preso un cavolfiore, l'ho diviso in cimette e l'ho lavato.

Ne ho messo 300gr nel boccale del Bimby TM5

e l'ho frullato 3/4 secondi velocita' 5 perché

lo avevo gia' diviso in piccole cimette, usando cimette piu' grosse

credo basti frullarlo un paio di secondi di piu'.

Ho aggiunto un cucchiaio di olio EVO e l'ho fatto andare

per 3 minuti 100° velocita' 1 antiorario.

Passati i tre minuti ho condito il mio cavolfiore con una spolverata

di curcuma, di zenzero , pepe di Cayenne e sale rosa dell' Himalaya.

Ho rimesso il coperchio e il misurino e ho fatto cuocere per altri

3 minuti 100° velocita' 1 antiorario.


Sono sicura che cotto senza spezie e con l'aggiunta

di un sughetto al pomodoro o usandolo come contorno di una

buona bistecca alla piastra sia lo stesso molto buono .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un segno del tuo passaggio.
Il mio blog vive grazie ai vostri commenti.
La Zia Betti